Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Il "C. Urbani" eccellenza nella chirurgia dei tumori all'utero

Una nuova eccellenza al “C. Urbani” di Jesi. www.doveecomemicuro.it, portale di public reporting delle strutture sanitarie italiane, ha realizzato un’indagine sui centri italiani più performanti per volume d'interventi per tumore maligno all’utero e per tumore maligno all’ovaio. Secondo tale indagine, è risultato che l’Ospedale “C. Urbani” di Jesi – Area Vasta 2 si posiziona al 3° posto nelle Marche per numero d'interventi per tumore maligno all'utero e al 4° per numero d’interventi per tumore maligno dell’ovaio. Fonte dei dati è il Programma Nazionale Esiti 2018 di Agenas, edizione in cui è stato introdotto per la prima volta il nuovo indicatore.

 

                                                     Laura F. Rota

                                             P.O. Responsabile URP

                                           Area Vasta 2 - Senigallia      

Mission